Sinossi
Un libro delicato che parla della graduale separazione dei bambini dai propri genitori, via via che aumentano le loro conquiste in termini di indipendenza.<br>Età di lettura : 4 anni
Un libro delicato che parla della graduale separazione dei bambini dai propri genitori, via via che aumentano le loro conquiste in termini di indipendenza.<br>Età di lettura : 4 anni
Guizzino era l'unico pesciolino nero in mezzo ad un branco di pesci rossi. Un giorno un grosso pesce famelico divorò il branco, solo Guizzino riuscì a scappare. Cominciò a vagare per i mari scoprendo la bellezza dei fondali marini e dei suoi abitanti. S'imbatté così in un altro branco di pesci rossi, che viveva nascosto tra gli scogli per paura dei grossi pesci. Guizzino, con un trucco, ricompattò il gruppo e tutti insieme sfidarono l'ira e il terrore dei pesci prepotenti, riconquistando la libertà. Età di lettura: da 4 anni.
Oggi c?è una bella fila dal dottore! Tanti pazienti in attesa di essere visitati. C?è una tenera pecorella, una placida gallina, un coccodrillo goloso con il mal di denti, un elefante maldestro con un chewing-gum nella proboscide e poi un lupo con il mal di pancia? Il bravo dottore visita tutti e a tutti dispensa buoni consigli. Quando però è il momento di guardare nella pancia del lupo, be?, la sorpresa è in arrivo! Età di lettura: da 3 anni.
"Era notte a casa di Pietro e tutto sembrava calmo e tranquillo. E invece, laggiù, dalle parti del bagno, un piccolo rumore, forse..." Età di lettura: da 5 anni.
La storia di un orco che, dopo aver catturato un lupo, una bambina e un bignè, deve attraversare un lago con una barchetta che può trasportare solo due persone. Come fare? Età di lettura: da 4 anni.
Tanto tempo fa, quando Babbo Natale passava per i camini, poteva anche capitare di vederlo. C'è chi se lo ricorda ancora. Ma poi i tetti si riempirono di antenne della televisione e diventò impossibile atterrare sui tetti. Una volta, poi, entrando in un camino, Babbo Natale si accorse che era stato sostituito da un televisore. Provò a passare per le finestre, o dalla porta, per il buco della spazzatura, addirittura per il buco del lavandino... Finché non trovò una soluzione "piccola piccola", tanto piccola che è diventato invisibile... Età di lettura: da 3 anni.
Andate in missione con Giorgio il drago e Giulio, il prode (e irritante) cavaliere! In questo imprevedibile gioco di carte, per vincere la partita, dovrete conquistare per primi 7 carte speciali, le piante medicinali della principessa Maria e il tesoro di Petatrac il Guercio. Ma fate attenzione alle carte «Bestiole»: corrispondono a temibili attacchi con cui i vostri avversari cercheranno di ostacolarvi il cammino! Un divertente gioco di strategia per piccoli cavalieri svitati… Età dai 5 anni, Contenuto 85 carte, Durata del gioco 10 minuti
A taaavola! La minestra è pronta, ma il nostro protagonista non ha nessuna intenzione di mangiarla. «Se non mangi» lo minaccia la mamma, «sarà il lupo a mangiare te». E infatti «1... 2... 3! Lupo, a taaavola!». Peccato che il lupo non sia molto goloso di bambini. Ma se il lupo non vuole mangiare, ci penserà l'orco a farsi uno spuntino! «1... 2... 3! Orco, a taaavola!» grida la mamma. Ma anche l'orco ha dei gusti piuttosto insoliti... Ancora una volta Matthieu Maudet e Michaël Escoffier si divertono a ribaltare la prospettiva sul mondo dei bambini, sorprendendo il lettore con intelligenza e ironia. Età di lettura: da 2 anni.
Che abilità bisogna possedere per poter arrivare a sposare il bel principe Arturo? Tre sono le prove che, su decisione della esigentissima regina madre Irene, le fanciulle accalcate da tutto il reame fuori dal castello devono superare se vogliono sperare di raggiungere l’ambita meta, il cuore del principe. 1. Cucinargli uno squisito pranzetto. 2. Cucirgli un abito perfetto. 3. Cantargli un delizioso minuetto. Un via vai di fanciulle tenta ogni delizia possibile, ogni foggia d’abito, ma niente, nessuna colpisce il cuore del principe annoiato. Finché un giorno una graziosa fanciulla in strani abiti gli si presenta davanti. Si chiama Leila, viene da un posto lontano; anche lei è una principessa che nel proprio paese era destinata a sposare un principe che non conosceva. Triste e disperata riceve in dono da un uccellino del quale si era presa cura la possibilità di avere esauditi tre desideri. Il primo, quello di voler fuggire via, l’ha portata casualmente lì, di fronte al principe Arturo. Leila però non ha la più vaga idea di come si cucinino delle praline, o di come si cucia un abito adatto a un principe di questo strano paese così differente dal suo… Quando il principe Arturo offre di mostrarle lui stesso come procedere per realizzare deliziosi pasticcini, per creare bellissime maglie di lana o per intonare soavissime ninnanne, in Leila qualcosa si risveglia e, a dispetto dell’antipaticissima regina madre (che Leila con il suo terzo desiderio fa scomparire in una bolla di rabbia), anche il cuore del principe scopre finalmente un’emozione nuova e bella… E così, semplicemente “Arturo ha scelto Leila. Leila ha scelto Arturo”.
Mathieu e Paul hanno trascorso tutto il pomeriggio a giocare insieme alle gemelle Imane e Malika. In men che non si dica è già l'ora della merenda. Peccato che nessuno abbia pensato di portare qualcosa da mangiare. A un tratto, sul ramo più basso di un bellissimo albero, compare una tavoletta di cioccolato. Che sia un albero di cioccolato? Oppure si possono chiedere anche altre cose a quell'albero? Tutte le cose? I quattro amici provano e... funziona! Basta volerlo e ogni desiderio si materializza come per magia. Non è bellissimo avere tutto, ma proprio tutto quello che si vuole? O non sarà troppo? Età di lettura: da 6 anni.
Tutti gli animali hanno un colore. Tutti tranne il camaleonte che cambia colore a seconda di dove si posa. Come può fare per avere un colore tutto suo? Il camaleonte trova la soluzione grazie a un amico. Età di lettura: a partire da 4 anni.
Il pony Palomino è determinato: lui vuole a tutti i costi avere una bambina. Il problema è che i suoi genitori non sono affatto d'accordo. «È troppo impegnativo» gli dice il papà. «E durante le vacanze, chi se ne occuperà?» aggiunge la mamma. Ma Palomino non sente ragioni e decide di chiedere consiglio al suo amico Arizona che ha già una bambina dai capelli castani, bravissima a fare le treccine. Arizona accompagna allora Palomino in un posto dove potrà esaudire il suo desiderio: al di là dal fiume, seduta su un sasso, ecco una bambina tutta intenta a intrecciare una lunga corda. Palomino decide di non dar retta ai suoi genitori e di galoppare subito da lei, ma mentre attraversa il fiume... Michaël Escoffier e Matthieu Maudet ci regalano, ancora una volta, un libro originale, ironico, arguto con un esilarante finale dal sapore western. Età di lettura: da 5 anni.
È il giorno della gita scolastica. Destinazione: la Luna! La classe vola su un'astronave e, una volta arrivati, i bambini iniziano una giornata di avventurosa esplorazione con il maestro. Un piccolo astronauta però si distacca dal gruppo per fermarsi a disegnare il pianeta Terra. Tutto occupato con blocco e colori, non si rende conto che i suoi compagni sono decollati senza di lui. Sembra proprio che sia rimasto solo sulla Luna ma... forse i suoi pastelli a cera possono essere utili a fare nuove emozionanti amicizie extra terrestri! Età di lettura: da 4 anni.
Gli incredeliziosi pulcini di Claude Ponti sono scappati dai libri per coinvolgervi in un gioco dove la velocità e l’occhiodilincitudine sono indispensabili! In questo gioco dovrete essere i primi a liberarvi delle carte che avete in mano, scartando quelle che hanno caratteristiche in comune con la carta posata sul tavolo. Alcune carte speciali vi permetteranno di compiere delle mosse che viaiuteranno a vincere le partita!
Cosa succede se la strega Cornabicorna con un salto entra nella bocca del piccolo Pietro e scende giù giù fin dentro la sua pancia? E se mentre la pancia di Pietro cresce a dismisura la terribile Cornabicorna comincia a parlare per lui? Età di lettura: da 5 anni.
Piccolo blu e piccolo giallo sono due amici inseparabili. A volte si perdono, altre volte si ritrovano. Dove sei, piccolo giallo? Dove sei, piccolo blu? Una volta insieme sulla casella di partenza, vivono mille avventure, al parco, a scuola, con gli amici. Ma quando sono stanchi vogliono ritornare a casa. Aiutali a raggiungere i loro genitori! Chi arriva per primo vince la partita! Un gioco dell'oca semplice e colorato per i più piccoli.
"Quando era piccolo, Pietro non voleva mai mangiare la minestra e faceva un sacco di capricci... Età di lettura: da 5 anni.<br>
«Se non mangi la minestra, io mi mangio il tuo coniglietto!» Fate attenzione! Cornabicorna è decisa a inghiottirvi tutti in un boccone. Dovrete scappare lungo il percorso più in fretta possibile, evitando le trappole e le insidie preparate dalla sublime, magnifica e grandiosa Cornabicorna! Un originale gioco dell’oca, dove mettersi alla prova con mille sfide, una più divertente dell’altra!
<b></b>Oggi è il compleanno del signor Guglielmo e, come ogni anno, decide di pranzare al ristorante. Età di lettura: da 4 anni.
In questa adrenalinica variante del gioco classico del memory, i giocatori devono usare la memoria, trovando tutte le coppie di gettoni uguali disposte sul tabellone, e allo stesso tempo avere un po' di fortuna... A ogni turno, infatti, si gira una ruota che indica al giocatore la mossa da compiere.Chi è il più forte? è un gioco di cooperazione dove tutti i partecipanti giocano contro il lupo, con l'obiettivo di lasciarlo a bocca asciutta!